© 2023 by Feed The World. Proudly created with Wix.com

​​CHIAMA IL :

3664064278

DOVE TROVARCI :

Via Giotto, 3 72020 Erchie (BR)

Presso Biblioteca Comunale 72024 Avetrana (TA)

C.F.         91072740748

P. IVA      02497210746

PROGETTI

ATTIVA LA CITTADINANZA

Il progetto “Attiva la cittadinanza”, ha come obiettivo quello di avvicinare il maggior numero di persone alle questioni pubbliche, quali consigli comunali che sono il cuore delle decisioni dei rappresentati della cittadinanza, ove per impegni lavorativi o altro, non possono seguirli dal vivo. Nello specifico inoltre si vuole sensibilizzare ed avvicinare i giovanissimi alle istituzioni mediante un mezzo di comunicazione più vicino alla loro natura di nativi digitali.
 U.G.I. realizza la registrazione e messa in onda dei consigli comunali, tramite il proprio sito Internet, www.erchieonline.it e social network.

Il progetto è attivo per i paesi di Erchie(BR), Torre S.Susanna (BR) e Avetrana (TA).

  1

4

CONVENZIONE U.G.I.

Unione Giovani Italiani riconosce
agevolazioni a tutti i suoi iscritti grazie a convenzioni cui hanno aderito locali e enti commerciali di Erchie e paesi limitrofi.
Ogni convenzione è differente nel modo sottoscritto e puo essere visionato sul nostro sito www.erchieonline.it
L’associazione U.G.I. ha creato questo progetto come piccolo aiuto ai commercianti in questo periodo così nero per l’economia.
I locali che hanno firmato tale accordo hanno esposto il simbolo U.G.I.

DOPOSCUOLA

"Studiamo con Maura"

Il Doposcuola U.G.I. "Studiamo con Maura", prende il nome dalla nostra prima Tutor di lettere Maura De Gaetano, scomparsa a soli 29 anni il 22 Novembre 2014. L' U.G.I. per ricordarla ha voluto dedicargli il progetto.

L'Associazione ogni anno propone il Doposcuola per i ragazzi di Scuola Primaria di I° e II° e Secondaria. Tutor laureate forniscono sostegno e recupero scolastico, ciascuno per le materie pertinenti alle loro competenze.
Inoltre per i ragazzi delle Scuole Superiori il Doposcuola offre lezioni di recupero personalizzate in varie materie

( Letteratura, Matematica,
Latino, Greco, Economia Aziendale,
Fisica, Chimica, Francese, Inglese e Spagnolo) e su richiesta vengono
effettuate lezioni di recupero anche in altre materie. Da Ottobre 2015 il
Doposcuola U.G.I. è presente
anche sul territorio di Avetrana (Ta).

2

3

WEBTV

 

Unione Giovani Italiani ha già avviato da quattro anni il progetto WebTv. Questo progetto consiste nel trasmettere le
dirette o registrazioni degli eventi di Erchie e dei paesi limitrofi, per far accrescere e arrivare la nostra cultura e le nostre usanze dove non coperti dalle reti televisive convenzionate. L’associazione ha ottenuto un buon riscontro di visualizzioni per molte delle sue dirette streaming, tra quali l’arrivo delle Spoglie di S.Lucia ad Erchie, unico canale a trasmettere tutto l’evento in diretta; le dirette del Rock n’Roll Party Erchie (evento conosciuto da tutta Italia per gli appassionati del Rock n'Roll), della  manifestazione a Bari “No scarico a Mare”, del D’Vino summer Festival “Avetrana”, Fricennu Mangiannu  “Avetrana” e tanti altri ancora.

LIBERA USCITA

 

Il Progetto Libera Uscita è stato ideato per facilitare soggetti anziani o con diversi gradi di disabilità a sostenere una vita sociale più consona alla persona.
Il servizio si espleta con accompagnamenti e assistenza presso centri sportivi, luoghi di cura o
semplicemente shopping e passeggiate all’aria aperta.

5

6

CONSULENZA U.G.I.

Il Progetto si espleta GRATUITAMENTE per ogni tipo di consulenza. In più l' Associazione offre il servizio di disbrigo pratiche verso pubbliche amministrazioni o questioni insolute verso compagnie telefoniche, elettriche del gas e altre. All'interno del progette persone preparate ed esperte sono disponibili a chi ne ha bisogno sia esso un soggetto aziano, un soggetto proveniente da fasce sociali deboli o un semplice cittadino.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now