top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Erchie : Chi è contro l'impianto è davvero senza doppi fini?


In data 25 Ottobre 2017 Heracle faceva pervenire una diffida e messa in mora nei confronti dell’amministrazione comunale di Erchie, in quanto evidenziava che diverse aziende della zona industriale, avevano scomputato alcune somme dagli oneri di urbanizzazione per lavori nella zona P.I.P.. in prossimità di alcuni lotti oggi di proprietà di Heracle.



In data 19 Ottobre 2018 il comune di Erchie in merito a un sollecito da parte di Heracle, chiede alle aziende, Euroimpianti, DSM e alle ditte Guarno srl e Athena Sud di produrre entro 30 giorni qualsiasi documentazione idonea a comprovare i lavori seguiti all’epoca dei fatti in quanto heracle sostiene che le opere di urbanizzazione siano state realizzate solo in parte. Infatti risulterebbe che le strade adiacenti ai lati del futuro impianto di compostaggio sarebbero dovute essere oggi presenti.

Naturalmente noi diciamo sempre ai cittadini di documentarsi e reperire informazioni in prima persona; quindi consigliamo di recarsi in zona P.I.P. e vedere con i propri occhi se le opere che sono state scomputate a queste aziende ci sono o meno.



In merito alla vicenda abbiamo chiesto quale sia la posizione dell’amministrazione comunale ma non ci è pervenuta risposta, inoltre sapendo che alcuni titolari di queste aziende fanno parte del comitato “No Impianto di Compostaggio” auspichiamo che in pubblica piazza chiariscano la vicenda.




Se volete fare una piccola donazione ad Unione Giovani Italiani per supportare il nostro lavoro e permetterci di migliorare il blog, ecco il link: http://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=ZMLJZKWKCYG34 Entra nel Canale Telegram cliccando qui: https://t.me/unionegiovaniitaliani

35 visualizzazioni0 commenti
bottom of page