top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Erchie: Avvio dello Sportello di Sviluppo locale


Si riceve e pubblica

ERCHIE. Giovedì 15 Novembre ore 17.00 . Avvio dello sportello di sviluppo locale con al CNA di Brindisi. Giovedì 15 Novembre alle ore 17.00 il Palazzo Ducale di Erchie ospiterà l’evento di presentazione delle azioni di sistema che l’Amministrazione di Erchie e la CNA di Brindisi realizzeranno nel corso di un anno per lo sviluppo del territorio grazie al protocollo di intesa sottoscritto tra le parti. 


La CNA di Brindisi sarà presente a Erchie con il suo Direttore, Sonia Rubini, che illustrerà un ricco cronoprogramma delle azioni che saranno erogate gratuitamente con l’avvio dello sportello presso la sede comunale. Saranno resi servizi a carattere formativo - presentazione di domande , opportunità di finanziamento, incentivi per la localizzazione delle imprese - a carattere specialistico - orientamento , curricula, check list di piani di impresa, attivazione di moduli formativi specialistici- e di promozione e emarketing territoriale - diffusione e conoscenza delle opportunità e potenzialità del territorio. “ La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) nell’ambito della propria mission associativa, progetta e realizza iniziative volte e promuovere uno sviluppo territoriale equilibrato, orientato alla crescita economica dei sistemi produttivi locali - dichiara il Direttore - nel rispetto della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale, anche mediante il coinvolgimento partecipato e operativo degli Enti pubblici e delle istituzioni locali, attivando interventi diretti alle PMI e ai Cittadini, valorizzando le risorse finanziarie disponibili “ Orgoglioso il Sindaco Giuseppe Margheriti nel sostenere che sia “ necessario stabilire sinergie con soggetti competenti per individuare azioni concrete e procedure semplificate per mettere in relazione la domanda e l’offerta di servizi e le opportunità, innescando progetti e policy di crescita e sviluppo del capitale umano, delle eccellenze imprenditoriali, delle filiere produttive di qualità e rivitalizzare il patrimonio tangibile e intangibile del territorio” . “Siamo fiduciosi in questa collaborazione con soggetti competenti che amano il territorio e che lavorano con passione e dedizione, sapendo stare accanto, e mai avanti, a chi persegue la realizzazione di una idea di realizzazione personale o imprenditoriale. Siamo certi di aver fatto un passo giusto per la promozione, il potenziamento e gli investimenti nelle risorse materiali e immateriali autoctone e sul capitale umano a cui Erchie dona i natali. Lo sportello sarà aperto nei pomeriggi del giovedì presso l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune” conclude l’Assessore alle Politiche Giovanili e Lavoro Mariella Argese. Presentazione percorsi ITS Aerospazio, Turismo, Logistica e Agroalimentare , catalogo percorsi formativi Mi formo & Lavoro finanziati dalla Regione Puglia, bando OSS – Operatore Socio Sanitario tanto altro ancora giovedì a Erchie. Personale addetto sarà disponibile a fissare incontri bilaterali di approfondimento con gli interessati.



Se volete fare una piccola donazione ad Unione Giovani Italiani per supportare il nostro lavoro e permetterci di migliorare il blog, ecco il link: http://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=ZMLJZKWKCYG34 Entra nel Canale Telegram cliccando qui: https://t.me/unionegiovaniitaliani 

4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page