top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Torre S.Susanna : Al via la Fiera di Santa Susanna


Si riceve e pubblica

Comunicato stampa


Tutto pronto a Torre Santa Susanna per il ritorno della Fiera di Santa Susanna che, giunta alla XXVII Edizione, si svolgerà nel quartiere fieristico da domenica 29 aprile a martedì 1 maggio. Molto fitto il programma della manifestazione che sarà inaugurata ufficialmente domenica 29 aprile alle 9.30 alla presenza delle autorità civili e religiose.

Domenica 29 aprile alle 11.00 si parlerà di emergenza sangue nel convegno promosso dalla locale sezione AVIS. Alle 17.30 spazio ai più piccoli con il Nutella Party accompagnato da giochi e animazione. Alle 18.00 l’Associazione Coltiviamoci presenta il convegno “Canapa ed i suoi mille usi”. Interverranno Paolo Marini di Compost Natura, Vincenzo Fornaro produttore di Canapa Industriale che spiegherà come avviare una produzione, Marcello Colao dell'A.B.A.P e Cosimo Piccirillo di Canapaeco e Alberico Nobile dell’Associazione Deep Green di Taranto. Concluderà Lello Ciampolillo, Senatore della Repubblica promotore di una proposta di legge sulla regolamentazione della Cannabis. La prima giornata si concluderà in festa con l’esibizione di danza a cura della Move Dance School diretta da Mariapia Serpentino.

Lunedì 30 aprile alle 18.00 è in programma il convegno “Vitivinicoltura ecosostenibile ed enoturismo” a cura del Comitato Fiera Santa Susanna e dell’Associazione Coltiviamoci. Interverranno Paolo Marini di Compost Natura, il presidente di Cantine Due Palme Angelo Maci, Dario Stefàno, Senatore della Repubblica promotore della Legge sull'Enoturismo, e Gianvito Rizzo di Feudi di Guagnano e vicepresidente del Movimento Turismo del Vino Puglia. Alle 21.00 protagonista la musica con R&M duet composto da Roberto e Maurizio.

Martedì 1 maggio dalle 8.00 alle 12.00 l’autometeca dell’Avis di Torre Santa Susanna accoglierà tutti i donatori di sangue nei pressi della Caserma dei Carabinieri. Alle 18.00 convegno su “Agricoltura nell’epoca dei social ed ecommerce – Innovare per competere” a cura del Comitato Fiera Santa Susanna e dell’associazione Coltiviamoci. Relazionerà Vito Sanitate, ideatore del Software Agri. Chiusura alle 21.00 con il concerto dei Nomas’ Creed – Cover band dei Nomadi e dei Creed.

Mercoledì 2 maggio, appuntamento fuorifiera, con il triangolare di pallavolo femminile trofeo “Città di Torre” presso la palestra della scuola Giuseppe Mazzini di Torre Santa Susanna.

La fiera è un evento a cura del Comitato Fiera di Santa Susanna con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la sezione Acli “Don Oronzo Elia” e con la media partnership di Idea Radio.

Per maggiori informazioni 349 4775199.

10 visualizzazioni0 commenti
bottom of page