top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Avetrana : Arriva il Progetto per Natale


Quello di quest'anno è un NATALE SPECIALE ad Avetrana.


Quando un comune abbraccia il pensiero, le idee e la volontà dei cittadini attraverso i mezzi democratici, convogliandoli in un unico progetto, che mette le basi per un percorso molto più ampio di crescita del turismo, puntando sulla destagionalizzazione....

Ecco che arriva quello che abbiamo voluto definire il NATALE CITTADINO.

Le opzioni erano 2 : decidere di spendere le 5000 euro di budget messo a dispozione dal comune tutte in luminarie, non riuscendo più a realizzare altro, oppure metterlo sul piatto delle trattative, decidere come investirlo insieme agli operatori economici e sociali e puntare a qualcosa di ancora più grande:

UN PROGETTO NATALIZIO NUOVO. Come per ogni nuovo percorso, all'inizio si faranno degli errori, ma il Natale è anche Perdonarsi. E dopo tante riunioni, scambi di idee, difficoltà, ostacoli e proposte, il Progetto Inizia a scaldare i nostri cuori, specie di quelli che ci hanno creduto tanto e che ci credono ancora che esiste un metodo di amministrare e di prodigarsi per Avetrana fatto solo di buoni propositi e privo di insidie politiche.

Grande la collaborazione fra comune confcommercio sezione di Avetrana e segreteria della consulta delle associazioni. ...Ed ecco giungere le luminarie, semplici ma significative e profonde, che illuminano le strade avetranesi, mentre inizia a sentirsi musica natalizia per le strade, con la copertura SIAE garantita ai commercianti nei pressi della loro attività commerciale, si preparano a realizzarsi eventi per bambini e per i giovani che hanno avuto il sostegno dal natale Avetranese 2017.

Il calendario è ricco di eventi, ma spicca tra molti il figlio naturale della consulta delle associazioni :"Sport sotto l'albero" del 23 Dicembre al Palazzetto dello sport.


Uno spettacolo natalizio sportivo che coinvolge più associazioni e le vede in collaborazione.Grande novità con il primo "Villaggio di Babbo Natale" Ad Avetrana, fissato per il 16 Dicembre ma che, in caso di maltempo, sarà posticipato al 26 Dicembre : lo troveremo nelle nostre belle piazze e su via Roma.


Non manchera il consueto appuntamento con il "Mercatino di Natale" organizzato dalla proloco il 17 Dicembre.

Come già espresso, questa volta sono le attività commerciali gli attori in campo, che hanno dato il loro contributo e che hanno chiesto il sostegno alle associazioni nella realizzazione di eventi...e per essere solo l inizio, la collaborazione sta dando i suoi frutti!


Venite ad assaggiarli !!!

Anche in questa occasione,si coglie opportunità per ringraziare tutti gli aderenti alla iniziativa, compresi Don Giovanni delle due parrocchie e la Bcc di Avetrana.

Avetranaforchristmas

26 visualizzazioni0 commenti
bottom of page