top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Erchie : Non c'è 2 senza 3


Si riceve e pubblica 

Di Marcello Ciccarese

Purtroppo come si dice non c’è due senza tre. Cosa potrei dire in questo articolo che già non ho detto nei precedenti? Possiamo vedere ancora una volta dalle immagini che le strade e gli spazi adibiti a parcheggio sono vuote mentre le carreggiate, della provinciale per Torre S.S. e le sue limitrofe, sono ancora una volta piene di auto e di gente in mezzo alla strada(  https://youtu.be/Dz3uZxLs5G0  ).

A questo punto ci chiediamo quali possano essere i motivi di un cosi scellerato modo di parcheggiare, o i piani per il parcheggio sono inadatti e quindi fatti male o non c’è la volontà di seguire le regole o l’ amministrazione non è capace di organizzare e dirigire il traffico. Certo i piani per il parcheggio non sono certo il top della perfezione, basti pensare che hanno adibito via Fogazzaro una strada vecchia, piena di buche e buia a parcheggio. Spero per l’ amministrazione che non sia disinteresse alle regole e alla legalità , perchè tale cattivo esempio inciterebbe la popolazione ad infrangere le regole . Cosa rimane? L’ incapacità di gestire i parcheggi. Cosa serviva per capire che servivano addetti al traffico e ai parcheggi? Cosa serviva per capire che la polizia municipale doveva multare e far sgombrerare ogni auto che si fermava sulla provinciale? Cosa serviva? Semplice, un amministrazione capace di farlo! Ma siamo in Italia e finchè NON CI SCAPPA IL MORTO non si fa nulla, e poi magari in quel mometo ci si ricorda di un folle che altri non era che la “voce di uno che gridava nel deserto” (Gv 1,23). Ed oggi come in passato chi grida nel deserto per mettere in guardia il potente di turno rimane inascoltato per la boria, l’arroganza e il senso di intoccabbilità di chi è al governo e infangato dai loro servi. Questa è stata solo una piccola occasione per osservare ancora una volta l’operato dell’ amministrazione Margheriti, ed ancora una volta dopo tanti richiami si sono dimostrati incappaci di ascoltare e di miogliorarsi. Ma come dico sempre , ciò non mi meraviglia, perchè oramai noi Erchiolani dopo 4 anni di questa amministrazione ci siamo abituati a questi comportamenti. Inoltre ho letto un articolo del sign. Uccio Missere che afferma che ho scritto senza firmarmi, oltre la firma ci ho messo sempre la faccia in quello che faccio. Innanzi tutto per quello che ha scrtitto fa capire benissimo che sa di chi sta parlando, ma voglio mettere in chiaro una cosa, gli articoli sono miei e molte cose che dice riguardano l’ ass. UGI di cui il rappresentante legale è Ciccarese Pier Paolo e che non c’ entra nulla con ciò che scrivo. Ma le voglio far notare che oltre ad essere un bugiardo affermando di non conoscermi è anche poco informato perchè per quell’ immobile che ha menzionato l’ UGI paga un regolare affitto, inoltre GRATUITAMENTE, per la cittadinanza, fa le riprese dei consigli comunali di Avetrana, TorreS.S. e fino a poco tempo fa di Erchie, quindi l’ associazione non viene gratificata in nessun modo dalle amministrazioni ma è stata sempre lei a far usufruire le amministrazioni di servizi senza dover pesare nulla sulle spalle dei cittadini. Tutto il suo articolo fa notare che non sa di cosa parla e quelle poche cose sono solo fango per screditare chi opera da anni nel sociale. Se fossi un mal pensante le chiederei : “Chi l’ha incaricata di scrivere quell’ articolo, da chi è stato mandato?” Le dico che non mi importa ma la invito in quello stabile comunale che nomina ma di cui non sa nulla a vedere il lavoro dell’ UGI, pregandola per le prossime volte di non mettere in mezzo associazioni e persone che nulla centrano con ciò che scrivo, solo perchè è stato male informato, da chi realmente si è sentito attaccato dai miei articoli. Tornando a noi, io non ho mai inviato alla vostra redazione il mio articolo, ( come si può osservare nella foto; questo non vi vieta di poter andare a prendere gli articoli che io scrivo, anzi potete continuare a farlo) voi di vostra sponte lo avete pubblicato, forse per avere in seguito la scusa per potermi attaccare, comunque io ho sempre parlato su fatti e costatazioni (vedi video) , lei Sig.Missere senza conoscermi (si fa per dire) mi ha giudicato e infangato e purtroppo non solo me, ma è normale in questi paesi, dove è SCONOSCIUTO IL DIRITTO DI CRITICA MA È BEN CONOSCIUTO IL DOVERE ALL’ OMERTÀ!


Lei dice di non essere schierato con nessuno (anche se nel suo studio legale c’è l’ assessore Sorio e lei è il legale del sindaco Margheriti) , ma non lesina di difendere una compagine politica e di raccontare una storia senza capo ne coda, volta solo a screditare e infangare, solo per difenderla. E io ci credo che lei sig.Missere non ha nulla a che spartire con questa amministrazione, ma ciò non toglie che Erchie e dintorni è piena di uomini e donne che anche se non hanno nulla dai politici del momento non si tirano mai indietro per arrufianarsi al “potente” di turno e per farsi ben volere dai momentani “padroni”e “amici”, magari screditando e infangando chi gli si oppone.

Ciccarese Marcello 



64 visualizzazioni0 commenti
bottom of page