top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Manovra: Gli emendamenti di Dario Stefàno per il rilancio del comparto agricolo


Si riceve e pubblica “Ho predisposto un pacchetto di proposte emendative alla legge di bilancio, volte a fornire un contributo e sostegno, tanto importante quanto necessario, al comparto agricolo pugliese”. Lo scrive in una nota il senatore Dario Stefàno. 


“Sul fronte Xylella, ho presentato 2 due diverse iniziative. La prima è volta a incrementare le risorse, per il 2019 e 2020, e stanziarne di nuove per il 2021, del Fondo per i prodotti cerealicoli, olivicoli e lattiero-caseari da destinare al reimpianto con piante tolleranti o resistenti a Xylella fastidiosa nella zona infetta sottoposta a misure di contenimento del batterio, e al finanziamento di contratti di distretto per la rigenerazione dei territori colpiti. L'altro emendamento - continua Stefàno - prevede invece una deroga alla normativa nazionale in ambito di abbattimento per gli ulivi risultanti infetti da Xylella. Questa deroga infatti produrrebbe 2 risultati positivi: il primo è che renderebbe più immediata l'attuazione delle misure fitosanitarie, il secondo è che solleverebbe i Comuni e le soprintendenze da una mole di lavoro che non sono in grado di gestire secondo i tempi e i modi che l'emergenza in atto esige”. “Infine, ho presentato un ulteriore emendamento volto a risarcire i danni provocati dalle gelate che si sono verificate in Puglia a cavallo tra la fine di febbraio e i primi di marzo 2018”. “Ora tocca al governo - conclude Stefàno- dare un segnale importante, coerente e conseguente agli annunci fatti nelle ultime settimane anche attraverso esponenti politici regionali della stessa maggioranza gialloverde. La manovra di bilancio infatti è cartina tornasole per dimostrare la sensibilità e la reale attenzione del governo”. :: Grazie per l’attenzione. 



Se volete fare una piccola donazione ad Unione Giovani Italiani per supportare il nostro lavoro e permetterci di migliorare il blog, ecco il link: http://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=ZMLJZKWKCYG34 Entra nel Canale Telegram cliccando qui: https://t.me/unionegiovaniitaliani ~I MIEI SOCIAL~ Facebook ➜ https:/5m.y4.com/ugitalia Instagram ➜ https://www.instagram.com/erchie_online.it/ tc Twitter ➜ https://twitter.c/erchieonline_it

3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page