top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

I sassolini prima o poi si tolgono



“Le chiacchiere stanno a zero” è una famosa citazione, ma mai come in questo momento essa è adatta per il teatrino andato in scena mercoledì sera organizzato dal comitato no compostaggio.


Ve li ricordate tutti i post che ho scritto per dire che ci sono tanti validi motivi per non ritirare la convenzione? Che i cittadini di Erchie dovrebbero scegliere se vogliono o no il ritiro della convenzione? che i cittadini dovrebbero essere informati per decidere? Ebbene io mi ricordo che per queste opinioni sono e siamo stati offesi in piazza e sui social. Ci hanno detto, quando dicevamo che ritirare la convenzione voleva dire stracciare un contratto (come è stato definito anche mercoledì sera) e per questo ci sarebbero state conseguenze, “QUESTI GIORNALISTI, QUESTI BLOGGER , CHE FANNO TERRORISMO PSICOLOGICO, SI DEVONO VERGOGNARE” e che facevo (come continuo a fare) le mie critiche al comitato e ai 5stelle perchè volevo arrivare alla “POLTRONA” e che invece loro lo facevano senza doppi fini, per Erchie; ma stranamente io continuo a sedermi sulla poltrona di casa mia e chi lo faceva in maniera disinteressata al fianco del comitato oggi siede sulla poltrona a Roma, stranezze della vita. Continuando hanno affermato “CHE LORO AVEVANO GENTE ESPERTA , GRANDI LUMINARI DEL DIRITTO CHE SAPEVANO QUELLO CHE DICEVANO , CHE AVEVANO STUDIATO, E CHE LA LEGGE NON SI IMPARA SU WIKIPEDIA” qui apro una parentesi dicendo che non ho pubblicato nulla riferendomi a wikipedia ma da definizioni giuridiche prese dai testi di legge, probabilmente chi mi disse ciò, appartenente a qualche movimento , non ha mai letto un libro di legge ma solo i loro riassunti fatti da wikipedia e pensò che anche io avessi fatto lo stesso. Alcune di queste cose le hanno dette in piazza persone che mercoledì sera hanno avuto il coraggio di dire che la convenzione ora non va ritirata perchè hanno finalmente capito che è un errore. Da qui la mia domanda, se avete capito che ritirare la convenzione è un errore dopo tutte le offese rivolte nei nostri confronti, non sarebbe ora di diventare veramente umili come voi dite e farci delle scuse? Per correttezza vorrei aggiungere che le offese non si sono limitate solo a me ed ad alcuni liberi cittadini ma sono state rivolte a tutti gli erchiolani, vi ricordate quella manifestazione oceanica dove c’erano scarse 500 persone per il ritiro della convenzione? Vi ricordatate cosa gridavano per le vie del paese? Vi rinfresco la memoria: “Omertosi, vigliacchi, e altro che non ripeto” E oggi ancora vi meravigliate che con un comitato politicizzato che voleva lottare contro l’amministrazione e no contro “il mostro” la gente non sia scesa al vostro fianco? Ma mercoledì non si sono fermati qui con le buffonate, le ipocrisie e le menzogne.( guarda il video --->  Assemblea pubblica 17 ottobre   ) Hanno detto che nel comitato non ci sono figure titolate, avvocati, medici, ingegneri ecc., ma solo gente “umile”, quindi voglio ricordare a lor signori dalla memoria corta che quando il comitato si stava fondando e nelle prime riunioni, c’ erano li presenti tanti avvocati degli studi legali di Erchie , medici, biologi ecc. (se volete ho tutte le carte per dimostrarlo) e questa gente l’avete allontanata tutta, perchè poco alla volta avete fatto intendere con le parole e con i fatti che l’ unico parere che contava per voi era quello degli avvocati del m5s. QUANTE VOLTE HO RIPETUTO CHE AVETE FATTO DIVENTARE UNA BATTAGLIA DI TUTTI UNA BATTAGLIA DI POCHI INTIMI? Realmente quanta gente oramai è interessata, segue la vicenda e supporta la lotta contro l’ impianto di compostaggio? Alle prime manifestazioni c’era il cuore del paese e davvero migliaia di "irchiulani", mercoledì invece eravamo in poche centinaia . Al tempo gli “umili” del comitato presi dall’ebrezza dei grandi successi elettorali che il m5s raccoglieva, dai riflettori accesi che vi facevano apparire come i salvatori di Erchie e dal numero enorme di "irchiulani" che vi seguivano avete allontanato chiunque non la pensasse come voi, chiunque non si fosse dichiarato subalterno a una lotta all’amministrazione mascherata da lotta contro l’impianto di compostaggio. Oggi che il numero di "irchiulani" interressati a questa lotta è precipitato chiedete aiuto, gridate in piazza alle associazioni di farsi avanti a sostenervi, ai medici di stare con voi. Ma quando le associazioni, i medici erano al vostro fianco e vi dicevano che se ne sarebbero andati da un comitato politicizzato, perchè non avete fatto le epurazioni che avete messo in pratica ora al vostro interno per tenervi il cuore di Erchie? VE LO DICO IO IL PERCHE’ : FORTI DEL MOMENTO, IN CUI SEMBRAVA CHE POTEVATE CONQUISTARE ERCHIE , VOI DEL CUORE E DELLA GENTE DI ERCHIE VE NE SIETE FREGATI ALTAMENTE E GLI AVETE FATTO ABBANDONARE LA LOTTA. E a chi si chiederà perchè questo astio verso il comitato rispondo, che aver sempre espresso il mio pensiero non è astio; che scrivere contro chi ancora oggi ha il coraggio di parlare dicendo il contrario di ciò che gridava per le vie del paese “RITIRATE LA CONVENZIONE” e che vorrebbe far passare la gente di Erchie come menefreghista, solo per non ammettere le proprie responsabilità non è astio. GRADIREI delle scuse non verso di me ma nei confronti della cittadinanza che avete tradito e solo allora la vostra richiesta d’aiuto parrebbe sincera e potrebbe riportare la gente verso questa lotta. Ma dubito che ciò avverrà, troppo orgoglio, troppa superbia ; ci sarà un modo semplice per capire se ho ragione o no, se ho detto il vero o il falso, se faranno passare nel più totale silenzio questo articolo vorrà dire che non hanno intenzione di renderlo visibile affinchè non possa arrivare alla gente e dimostreranno che ho detto il vero. Se ho detto il falso, loro avranno la piazza per replicare, ma possono farlo anche qui e noi li pubblicheremo senza problemi come abbiamo sempre fatto, anche se penso che non conoscano l’email di erchie-online.it , visto che pubblichiamo comunicati stampa da Manduria, Avetrana, Torre, ecc. ma stranamente nessun politico o comitato di ERCHIE ci invia mai nulla... Siamo antipatici a tutti visto che non abbiamo padroni e diciamo sempre quello che pensiamo e questo fa rabbia, anche se poi in piazza e su facebook ci offendono con i peggiori epiteti e dicendoci che lavoriamo ora per quel partito , ora per quest’altro ora per un altro ancora... ma la domanda non vi sorge spontanea? Se lavoriamo per tutti i partiti, movimenti e gente varia e parliamo male di tutti, non saremmo dei pessimi dipendenti? e dei pessimi dipendenti verranno mai pagati? Cocludiamo dicendo che : (diceva un nostro professore alle scuole medie) mi hanno detto tra le tante ingiurie su facebook allu squairi di la nevi si vetunu li strunzi Bhè amici cari, detta alla "Iurchiulana" maniera, la nevi se squaiata ...  PS Io non mi sono mai nascosto, ma pubblicamente mi avete sempre attaccato riferendovi a me come, giornalista, blogger, c’è qualcuno che ha detto... Quel qualcuno ha un nome e cognome che non ha mai nascosto e la prossima volta che qualsiasi comitato, partito o movimento si vorrà riferire a me per ciò che ho scritto, vi chiedo di non essere OMERTOSI e pronunciare il mio nome e cognome, MARCELLO CICCARESE e magari indicarmi visto che sarò li di fronte a voi a immortalare con la nostra videocamera ( in maniera gratuita, visto che lo facciamo da anni e continueremo a farlo) ogni singola parola che pronuncerete. 

36 visualizzazioni0 commenti
bottom of page