top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Avetrana : Il circolo del PD da fiducia al Presidente Emiliano



Comunicato stampa del Circolo di Avetrana del Partito Democratico.

Si riceve e pubblica

Come ribadito in più occasioni, la fiducia incondizionata nell’operato del Presidente Emiliano e dei tecnici regionali, nonché la volontà di dialogo, di confronto, di interlocuzione, hanno dato i loro frutti.

Il Circolo di Avetrana del Partito Democratico esprime la più viva soddisfazione in merito agli impegni presi ieri, 7 aprile, a Bari, in un confronto costruttivo ed impegnato, per lo spostamento del sito del depuratore consortile Manduria-Sava e il definitivo NO allo scarico in mare, così come era già previsto dalla variante in precedenza proposta dalla Regione, la quale ha inoltre preso atto della nuova volontà del Comune di Manduria, che, insieme a quella che da sempre il Comune di Avetrana esprimeva, dispone lo spostamento del sito.

Questa è una vittoria delle popolazioni del territorio e delle istituzioni che hanno avuto la lungimiranza di ascoltarle.

La vicenda del depuratore consortile è un esempio di come una Politica attenta alle esigenze della popolazione, sia capace di ascoltare e prendere le opportune misure, così come il Presidente Emiliano ha sempre voluto.

Finalmente, dopo anni di discussioni, siamo in presenza di una Giunta Regionale che, al contrario del passato, è capace di ascoltare e prendere decisioni a favore del territorio.

Inoltre, a nostro avviso, questa è una sconfitta degli arruffapopolo, che ora, finalmente, possiamo chiamare con il loro nome “Gli Orfani della Condotta”.

Il Coordinamento di Circolo

20 visualizzazioni0 commenti
bottom of page